E’ con grande piacere che si porta a conoscenza dei soci della Federazione la stipula di una CONVENZIONE tra la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) e la Federazione Italiana Psicologi dello Sport (FIPsiS).
La FMSI è la Federazione medica di riferimento del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, riconosciuta dal Ministero della salute, fa parte della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport ed è riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO).
Un importante accordo che dà valore alla nostra Federazione ed alla nostra professione e che ci vedrà in relazione con i medici dello sport, oltre che per la tutela della salute della popolazione sportiva, nello sviluppo reciproco in settori come quelli della formazione e della ricerca scientifico culturale, oltre che alla diffusione e pubblicazione di articoli, ricerche etc sulla loro rivista.
Una collaborazione che consentirà di diventare Soci Aderenti e partecipare ai Convegni della FMSI con dei nostri lavori scientifici.
Il protocollo d’intesa siglato dai rispettivi presidenti, Dott. Maurizio Casasco (FMSI) e Dott. Antonio De Lucia (FIPsiS), apre nuove possibilità per la nostra professione secondo un approccio che vede lo Psicologo lavorare insieme a tutte le figure di staff in modo sempre più strutturato e riconosciuto.
Fonte: Facebook – FIPsiS – Federazione Italiana Psicologi dello Sport